Varietà

-

Romana, Fascionello, Pizzuta, Genco, Filippo CEO e Tuono! Queste sono solo un esempio delle varietà di mandorle coltivate in Italia, specialmente in Puglia e in Sicilia! E voi lo sapevate?

Scopri la provenienza delle tue mandorle:
Inserisci il codice del lotto della tua confezione

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Origini

-

L’albero del mandorlo ha un’origine incerta: secondo l’idea più attendibile, nasce nell’Asia Centro Orientale e viene poi diffuso nell’area mediterranea dai Fenici, che lo importarono in Sicilia in uno dei loro viaggi.

fioritura_Mandorli1

Fioritura e raccolta

-

È tra i primi alberi a fiorire. Già da Febbraio i rami si ricoprono di soffici fiori bianchi a 5 petali. Vedere questo panorama nel paesaggio collinare della Sicilia è davvero suggestivo.

Fioritura e raccolta

-

È tra i primi alberi a fiorire. Già da Febbraio i rami si ricoprono di leggeri fiori bianchi a 5 petali. E vedere questo panorama nel paesaggio collinare della Sicilia è davvero suggestivo.

Benefici

-

Le mandorle sono utilizzate come principale fonte di proteine naturali, grassi insaturi, minerali e vitamine. Fra i benefici associati al loro consumo c’è il miglioramento del profilo lipidico. Fra gli altri possibili benefici sono inclusi la gestione del diabete di tipo 2 e il controllo del peso.

Lo Sapevi Che...

-

Le mandorle possono essere utilizzate come un antidepressivo naturale grazie alla presenza del triptofano, un amminoacido che fa secernere la serotonina, il cosiddetto ormone della felicità.

Lo Sapevi Che...

Le mandorle sono un antidepressivo naturale, contengono il triptofano, un amminoacido che attiva la serotonina, l’ormone della felicità.